Tutti al giorno d’oggi , vogliono risparmiare e fare economia sui consumi energetici della propria casa o della propria azienda; sara un po per la crisi economica che non ci permette di vedere un futuro sicuro, e sarà anche per i crescenti rincari dell’energia.
Un dato certo è che per una famiglia media, le spese per il riscaldamento sono la principale uscita del bilancio domestico nel periodo invernale.
Questi sono tutti dei validi presupposti per intervenire sulla efficienza energetica della nostra casa : sull’impianto, sugli infissi sull’isolamento.
Interventi che sicuramente hanno un costo, anche elevato, ma nella logica della riduzione della spesa, assumo un ruolo molto importante tanto che definirli spese è improprio, è più corretto definirli investimenti.
Si investimento, perché proprio come un investimento questi interventi rendono, più di tenere i soldi in banca o investirli in prodotti finanziari.
Una ragione in più per investire nel proprio patrimonio, sono gli incentivi fiscali del 50 e del 65% che ci vengono in aiuto per avere un piano di ammortamento più breve del nostro investimento.
Ma come intervenire ? a Quali interventi dare la priorità? Quanto posso risparmiare realmente?
Questa è una bella domanda….. perchè ognuno tira l’acqua al suo mulino.. Chi fa isolamenti, ti dirà di fare il cappotto, l’idraulico di cambiare caldaia, un altro tizio i pannelli fotovoltaici, un altro il solare termico, un atro gli infissi…….. alla fine cosa faccio?
Ecco che allora ci vengono in aiuto i professionisti di ristrutturazione energetica che effettuano questo calcolo; affidabili e sicuri perché effettuano questo studio, al fine di se stesso, senza essere sponsorizzate dal serramentista o dall’idraulico, facendo un’analisi precisa e corretta.
Ristrutturazione energetica, fornisce infatti uno studio dettagliato, ma nel tempo stesso di semplice comprensione, sui vari tipi di intervento, atti a migliorare la prestazione energetica, che si possono effettuare su un immobile, descrivendone caratteristiche, costi ,e il vantaggio in termini di prestazione energetica che si ottiene: il guadagno annuo in bolletta, l’ammortare delle eventuali detrazioni fiscali e i tempi di ritorno di tale investimento.
RISULTATO: SOLDI RISPARMIATI
Con uno studio di questo genere è possibile dare risposte concrete sui vantaggi di determinate soluzioni tecniche, utilizzando come unità di misura, non più percentuali o classe energetiche, ma i soldi…. i tuoi soldi
Metodo di studio in 3 fasi
Il metodo di lavoro è suddiviso in 3 fasi, ognuna delle quali ha costi fissi e trasparenti, così da permetterti di scegliere alla fine di ogni passaggio, grazie ai risultati ottenuti, se sia più conveniente proseguire con la stima di spese e guadagni ed infine affrontare il vero e proprio progetto architettonico oppure fermarsi.